Programmi di posta, virus e minestroni
Téma indítója: Giuliana Buscaglione
Giuliana Buscaglione
Giuliana Buscaglione  Identity Verified
Egyesült Államok
Local time: 20:50
Tag (2001 óta)
német - olasz
+ ...
May 3, 2002

Mi chiedevo se è proprio vero che solo Outlook Express e Microsoft Outlook siano così soggetti alle infezioni virtuali. Non c\'è tra di noi qualche esperto/a che possa chiarire definitivamente il dubbio amletico in questione? Ognuno dice la sua, ma nessun parere che ho finora sentito proveniva da bocca di esperto informatico, perciò mi son tenuta le mie opinioni.



Mi sembra che tutti i programmi di posta offrano una rubrica per i contatti, perciò penso sia solo una quest
... See more
Mi chiedevo se è proprio vero che solo Outlook Express e Microsoft Outlook siano così soggetti alle infezioni virtuali. Non c\'è tra di noi qualche esperto/a che possa chiarire definitivamente il dubbio amletico in questione? Ognuno dice la sua, ma nessun parere che ho finora sentito proveniva da bocca di esperto informatico, perciò mi son tenuta le mie opinioni.



Mi sembra che tutti i programmi di posta offrano una rubrica per i contatti, perciò penso sia solo una questione di atteggiamento e di impostazioni più che di programma.... (okay, okay, di antivirus ecc.)



Sbaglio?



Giuliana
Collapse


 
Carla Trapani
Carla Trapani
Local time: 05:50
angol - olasz
+ ...
non solo outlook May 3, 2002

Purtroppo stanno creando virus sempre più sofisticati che da un po\' già attaccano anche altri programmi di posta... Io ad esempio ho Eudora e se non avessi avuto l\'antivirus aggiornato avrei preso anch\'io il Klez, perché l\'attachment si sarebbe aperto da solo...

Inoltre ora i virus non prendono piu\' gli indirizzi solo dalle rubriche, ma anche dalle mailboxes, o addirittura dalle pagine web di cache, per cui non c\'è soluzione, se non un antivirus aggiornato, ed eventualmente
... See more
Purtroppo stanno creando virus sempre più sofisticati che da un po\' già attaccano anche altri programmi di posta... Io ad esempio ho Eudora e se non avessi avuto l\'antivirus aggiornato avrei preso anch\'io il Klez, perché l\'attachment si sarebbe aperto da solo...

Inoltre ora i virus non prendono piu\' gli indirizzi solo dalle rubriche, ma anche dalle mailboxes, o addirittura dalle pagine web di cache, per cui non c\'è soluzione, se non un antivirus aggiornato, ed eventualmente controllare i messaggi su webmail in modo da vedere cosa arriva (senza aprire) e buttare tutto se sospetto..

Ciao e sempre sull\'attenti
Collapse


 
Mauro Cristuib-Grizzi
Mauro Cristuib-Grizzi  Identity Verified
Olaszország
Local time: 05:50
angol - olasz
Il fatto è che... May 4, 2002

...come uno psicopatico, dopo aver deciso di ammazzare qualcuno, sceglie come bersaglio una persona molto in vista e non l\'edicolante all\'angolo della strada, così nel variegato mondo dell\'informatica gli hacker scelgono come target il software di gran lunga più usato da tutti gli utenti: nel caso specifico, Outlook e Outlook Express. Non è quindi che questa applicazione sia più vulnerabile delle altre (meno note), ma rappresenta semplicemente il bersaglio più eclatante. In ogni caso, pe... See more
...come uno psicopatico, dopo aver deciso di ammazzare qualcuno, sceglie come bersaglio una persona molto in vista e non l\'edicolante all\'angolo della strada, così nel variegato mondo dell\'informatica gli hacker scelgono come target il software di gran lunga più usato da tutti gli utenti: nel caso specifico, Outlook e Outlook Express. Non è quindi che questa applicazione sia più vulnerabile delle altre (meno note), ma rappresenta semplicemente il bersaglio più eclatante. In ogni caso, per non avere problemi basta stare aggiornati con le patch di Microsoft, usare un buon AV e seguire le regole di base sulla sicurezza: in più di 20 anni di uso del computer non mi sono mai beccato un virus via e-mail (ricevuti sì, ma subito eliminati tutti!).



Ciao,



Mauro
Collapse


 
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
Giovanni Guarnieri MITI, MIL  Identity Verified
Egyesült Királyság
Local time: 04:50
Tag (2004 óta)
angol - olasz
concordo con Mauro.. May 5, 2002

Outlook è bersagliatissimo, ma anch\'io in tutti questi anni mi sono beccato solo 1 virus, prontamente eliminato dall\'anti-virus di turno. Parole sante.



Giovanni


 
Giuliana Buscaglione
Giuliana Buscaglione  Identity Verified
Egyesült Államok
Local time: 20:50
Tag (2001 óta)
német - olasz
+ ...
TÉMAINDÍTÓ
Bene..... May 5, 2002

... ecco confermate le mie convinzioni! Anch\'io (tocca ferro) non mi sono mai beccata un virus, cioè NAV è diventato rosso rosso di stizza diverse volte, soprattutto ultimamente per via delle varie forme di Klez, ma niente ha mai passato la soglia.



A sentir alcuni, non c\'è niente di peggio di MO o OE, ma io sono sempre rimasta a OE, ovviamente con tutti i patch e aggiornamenti possibili, perché nessuno dei programmi (a p
... See more
... ecco confermate le mie convinzioni! Anch\'io (tocca ferro) non mi sono mai beccata un virus, cioè NAV è diventato rosso rosso di stizza diverse volte, soprattutto ultimamente per via delle varie forme di Klez, ma niente ha mai passato la soglia.



A sentir alcuni, non c\'è niente di peggio di MO o OE, ma io sono sempre rimasta a OE, ovviamente con tutti i patch e aggiornamenti possibili, perché nessuno dei programmi (a parte IncrediMail Xe, esclusa la sezione filtri che non è così elaborata come quella di OE 6.0) è mai stato così pratico e chiaro per me, come OE...



È una cosa così personale che non si può dire questo è meglio, questo è peggio...



Buona domenica



Giuliana
[addsig]
Collapse


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Programmi di posta, virus e minestroni






CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

Buy now! »
Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »