주제 내 페이지:   [1 2] >
Vecchi Kudoz aperti
스레드 게시자: Lexi-tech
Lexi-tech
Lexi-tech  Identity Verified
Local time: 22:29
이탈리아어에서 영어
+ ...
Apr 8, 2002

Come annunciato nel mio messaggio individuale, apro qui il filo della discussione per vedere le vostre reazioni. Come sapete siamo i primi su Proz.com a ritradurre l\'interfaccia in italiano che tanto ci ha fatto arrossire.

Propongo quindi di mostrare la posizione di leader della nostra subcommunity EN-IT nell\'andare a ripulire le vecchie domande Kudoz, from day one, assegnando agree.

Come detto nel messaggio, preferirei che ci limitassimo alla valutazione in positivo p
... See more
Come annunciato nel mio messaggio individuale, apro qui il filo della discussione per vedere le vostre reazioni. Come sapete siamo i primi su Proz.com a ritradurre l\'interfaccia in italiano che tanto ci ha fatto arrossire.

Propongo quindi di mostrare la posizione di leader della nostra subcommunity EN-IT nell\'andare a ripulire le vecchie domande Kudoz, from day one, assegnando agree.

Come detto nel messaggio, preferirei che ci limitassimo alla valutazione in positivo per perdere meno tempo e far passare quanto prima le domande all\'assegnazione del punteggio automatico (dopo due agree mi sembra).

Vogliamo formare anche qui un drappello di volontari, 2-3 per volta che si incarichino di fare un certo numero di domande entro certe date, oppure vogliamo procedere ndo coglio coglio, con quanti piu\' possibili soci attivi con gli agree?

Fatemi sapere.

grazie e buon lavoro a tutti
Collapse


 
CLS Lexi-tech
CLS Lexi-tech
Local time: 23:29
영어에서 이탈리아어
+ ...
Scusate Apr 8, 2002

mi rispondo da sola... sono in ufficio e non mi sono resa conto che inviavo un messaggio al forum come Lexitech.



paola l m



p.s. dimenticavo di ribadire quanto detto nel messaggio, e cioe\' di astenersi, naturalmente, in quei Kudoz dove si sono fornite risposte.



[ This Message was edited by: on 2002-04-08 12:47 ]


 
Jacek Krankowski (X)
Jacek Krankowski (X)  Identity Verified
영어에서 폴란드어
+ ...
Secondo me il punteggio automatico a questo punto non funzionerà Apr 8, 2002

Cara Paola,



dalle mie osservazioni risulta che passato il 14o giorno, che è il giorno di cesura per il punteggio automatico, il sistema non ritorna più a ricontrollare se qualcuno ha aggiunto un agree o meno. A meno che Henry non abbia perfezionato anche questo recentemente. Vorrebbe dire che per le domande più vecchie di 2 settimane il lavoro di chiuderle spetterebbe ai moderatori. Infatti, ieri stesso mi son dato da fare nella mia sezione chiudendo le domande più ovvie
... See more
Cara Paola,



dalle mie osservazioni risulta che passato il 14o giorno, che è il giorno di cesura per il punteggio automatico, il sistema non ritorna più a ricontrollare se qualcuno ha aggiunto un agree o meno. A meno che Henry non abbia perfezionato anche questo recentemente. Vorrebbe dire che per le domande più vecchie di 2 settimane il lavoro di chiuderle spetterebbe ai moderatori. Infatti, ieri stesso mi son dato da fare nella mia sezione chiudendo le domande più ovvie da solo. Vista la naturale resistenza dei colleghi (polacchi in questo caso) ad appelli di questo genere qua, in alcuni casi mi sono accontentato addirittura di un agree solo. Purché ci fosse un appiglio qualsiasi per evitare sospetti di parzialità (che poi da moderatore, credetemi, non mostro). Rimane il fatto che in questo modo sono riuscito a chiudere solo una piccolissima parte delle domande ancora aperte. Hai dunque il mio pieno appoggio in questa tua esortazione.



Jacek
Collapse


 
Gilda Manara
Gilda Manara  Identity Verified
이탈리아
Local time: 05:29
독일어에서 이탈리아어
+ ...
Kudoz / agree / competenza Apr 8, 2002

pur ritenendo giustissima la necessita\' di chiudere le domande ancora aperte, che e\' stata gia\' portata varie volte all\'attenzione di tutti, penso che bisognerebbe chiarire alcuni punti necessari ad evitare che gli agree vengano dati a caso, giusto per chiudere la domanda ed eventualmente guadagnare Browniz, e soprattutto che si inseriscano in glossario traduzioni poco corrette.

Penso che un gruppetto di 2-3 persone, come e\' accennato nel tuo messaggio, sia la task force minima n
... See more
pur ritenendo giustissima la necessita\' di chiudere le domande ancora aperte, che e\' stata gia\' portata varie volte all\'attenzione di tutti, penso che bisognerebbe chiarire alcuni punti necessari ad evitare che gli agree vengano dati a caso, giusto per chiudere la domanda ed eventualmente guadagnare Browniz, e soprattutto che si inseriscano in glossario traduzioni poco corrette.

Penso che un gruppetto di 2-3 persone, come e\' accennato nel tuo messaggio, sia la task force minima necessaria per coprire tutti i settori; per esempio io mi sento abbastanza sicura per appoggiare risposte nei settori art/literary, bus/financial, other, e alcuni settori tecnologici; ma per esempio non darei mai un parere relativo a domande in campo medico o legale. E altrettanto puo\' essere valido per i colleghi. A questo punto, \"tecnicamente\" ci ritroveremmo con un agree per risposta, se ognuno giudica in base alle sue competenze specifiche. Gli altri agree verrebbero dati in appoggio a quello originale, tanto per chiudere la domanda. Mi chiedo se questo sistema e\' davvero il migliore. Io suggerirei di formare dei gruppetti di 2-3 persone, che esaminano le domande aperte relative, per esempio, a 1-2 mesi - dopo di che i periodi esaminati potrebbero essere scambiati tra i gruppi, in modo da garantire che ogni agree dato sia supportato da un \"esperto\" altrettanto competente nella materia specifica. Alla fine di tutto questo, bisognera\' ovviamente che qualcuno si faccia carico di chiuderle, queste domande - mi e\' capitato di vedere che ce ne sono alcune aperte, abbastanza vecchie, che hanno gia\' quattro o cinque agree, ma non sono state mai chiuse.



A partire da giovedi prossimo posso dare la mia disponibilita\' a collaborare - per i settori che ho indicato precedentemente.



Ciao, Gilda
Collapse


 
Francesco D'Alessandro
Francesco D'Alessandro
스페인
Local time: 04:29
영어에서 이탈리아어
+ ...
Mi associo a quanto detto da Gilda, Apr 8, 2002

mi pare ragionevole. Dal punto di vista tecnico, confesso che ancora non mi è chiaro se esista un metodo rapido per individuare e selezionare rapidamente tra le altre le domande ancora aperte.

 
Francesco D'Alessandro
Francesco D'Alessandro
스페인
Local time: 04:29
영어에서 이탈리아어
+ ...
Mi è venuta in mente una cosa... Apr 8, 2002

purtroppo solo in negativo per il momento, vale a dire che non ho ancora riflettuto a una soluzione, ma intanto sollevo il problema: formando dei gruppetti di \"esperti\" in determinati campi, proprio per questa loro particolare competenza è altamente probabile che essi si imbattano in molte risposte fornite da loro stessi.

 
CLS Lexi-tech
CLS Lexi-tech
Local time: 23:29
영어에서 이탈리아어
+ ...
Considerazioni intermedie Apr 8, 2002

Tenendo conto dei contributi finora espressi.

Devo chiarire, come detto da Jacek, l\'aspetto tecnico con Henry (devo dire pero\' che mi sono vista assegnare dei punteggi automatici anche per vecchie domande di recente e quindi forse il punteggio automatico funziona anche oltre la soglia dei 14 giorni).

Sono contraria a chiudere le domande come moderatrice: sarebbe meglio che fossero i \"peers\" a dare il loro parere.

Per quanto riguarda il settore di competenza han
... See more
Tenendo conto dei contributi finora espressi.

Devo chiarire, come detto da Jacek, l\'aspetto tecnico con Henry (devo dire pero\' che mi sono vista assegnare dei punteggi automatici anche per vecchie domande di recente e quindi forse il punteggio automatico funziona anche oltre la soglia dei 14 giorni).

Sono contraria a chiudere le domande come moderatrice: sarebbe meglio che fossero i \"peers\" a dare il loro parere.

Per quanto riguarda il settore di competenza hanno ragione sia Gilda che Francesco. Quindi direi di procedere cosi:

scelta di due-tre volontari alla volta ai quali vengano assegnate domande dal giorno X al giorno Y. Se il punteggio automatico funziona, allora si limitano a dare il proprio agree.

Se il punteggio automatico non funziona, allora chiederei a Henry di dare ai volontari la funzione temporanea di moderatore durante le (due, tre ?) settimane in cui esaminano le suddette domande. Dove i volontari non si sentono sicuri, passano. E all drappello successivo verranno assegnate le date da X a Z.



Che ne dite? Chi si candida come volontario, lo dica pure in questo Forum.

grazie



paola l m
Collapse


 
gianfranco
gianfranco  Identity Verified
브라질
Local time: 00:29
회원(2001)
영어에서 이탈리아어
+ ...
Ricerca delle domande aperte Apr 8, 2002

Quote:


On 2002-04-08 14:32, ludovici wrote:



Quindi direi di procedere cosi:

scelta di due-tre volontari alla volta ai quali vengano assegnate domande dal giorno X al giorno Y.



paola l m





non e\' possibile selezionare per data, ma solo il numero delle risposte kudoz aperte (per es: 50, 100, 500).



In pratica, selezionando una sola c... See more
Quote:


On 2002-04-08 14:32, ludovici wrote:



Quindi direi di procedere cosi:

scelta di due-tre volontari alla volta ai quali vengano assegnate domande dal giorno X al giorno Y.



paola l m





non e\' possibile selezionare per data, ma solo il numero delle risposte kudoz aperte (per es: 50, 100, 500).



In pratica, selezionando una sola combinazione di lingue, e le domande aperte, e certi campi (es. Medical) si arriva presto al fondo della lista.



In altri campi (es. Tecnico o Varie) non ci si arriva, ma eliminando e chiudendo sempre piu\' domande recenti, incominciano ad apparire in fondo quelle meno recenti, fino a quando, teoricamente, potrebbero essere ridotte a pochissime domande aperte residue in ogni campo.



Ora che le domande sono divise in due liste (Easy e Pro) anche la lunghezza della lista di domande aperte ne risulta ridotta, facilitando l\'arrivo a fondo lista entro il massimo esplorabile di 500.



GM



Collapse


 
Giuliana Buscaglione
Giuliana Buscaglione  Identity Verified
미국
Local time: 20:29
회원(2001)
독일어에서 이탈리아어
+ ...
Credo che il problema non sia la data, ma... Apr 8, 2002

...l\'assenza di un qualsiasi agree.



Buona sera a tutti,



mi è capitato di ricevere emails per KudoZ assegnati relativi a domande molto vecchie. Oggi nel far passare le KudoZ aperte ho notato che nessuna riportava un agree e per diverse c\'erano due o tre proposte (anche di più di un anno fa). Ne ho quindi dedotto che è \"l\'agree\" a far scattare il meccanismo, non saprei se ne basta uno per proposta.



Inoltre, ci sono diversi mess
... See more
...l\'assenza di un qualsiasi agree.



Buona sera a tutti,



mi è capitato di ricevere emails per KudoZ assegnati relativi a domande molto vecchie. Oggi nel far passare le KudoZ aperte ho notato che nessuna riportava un agree e per diverse c\'erano due o tre proposte (anche di più di un anno fa). Ne ho quindi dedotto che è \"l\'agree\" a far scattare il meccanismo, non saprei se ne basta uno per proposta.



Inoltre, ci sono diversi messaggi di comunicazione che penso si possano eliminare e almeno una domanda che è più da forum che da KudoZ (richiesta di un URL). Sinceramente avevo pensato di sopprimere sia le comunicazioni vecchie che le domande da URL o info generali, ma volevo prima sentire l\'opinione di tutti Voi.



Sono d\'accordo con Gilda sulle competenze e con Francesco riguardo al problema di trovarsi davanti a molte proprie risposte.. qui vale il buon senso e la famosa professionalità.



Buona serata,



Giuliana
[addsig]
Collapse


 
Giuliana Buscaglione
Giuliana Buscaglione  Identity Verified
미국
Local time: 20:29
회원(2001)
독일어에서 이탈리아어
+ ...
Ci vogliono due "agree" Apr 9, 2002

Buon giorno a tutti,



ho appena ricevuto conferma indiretta del fatto che un solo agree non basta per far scattare il meccanismo di chiusura automatica dei KudoZ: tra parentesi è scritto che ce ne vogliono almeno due. Si ricomincia da capo se più di una domanda ha due agree, cosa che è già successa....





Giuliana
[addsig]


 
Francesco D'Alessandro
Francesco D'Alessandro
스페인
Local time: 04:29
영어에서 이탈리아어
+ ...
Mi candido come volontario per le operazioni di pulizia Apr 9, 2002

Ovviamente mi asterrò dal voto in qualsiasi domanda per la quale io stesso abbia fornito una risposta.

 
CLS Lexi-tech
CLS Lexi-tech
Local time: 23:29
영어에서 이탈리아어
+ ...
Vogliamo provare? Apr 9, 2002

Che ne direste se Gilda, Giuliana e Francesco cominciassero a vedere se la cosa funziona? Come ha detto Gianfranco, si arriva presto in fondo alla lista, ma facendo chiudere le domande con gli agree, si arriva mano mano a domande piu\' antiche.

grazie

paola l m



daremo il buon esempio anche qui!


 
Giuliana Buscaglione
Giuliana Buscaglione  Identity Verified
미국
Local time: 20:29
회원(2001)
독일어에서 이탈리아어
+ ...
Va bene! Apr 9, 2002

Benissimo,



mi asterrò dalle mie e ovviamente mi limiterò agli argomenti di cui capisco qualcosa.



\"Squashiamo\" le vecchie ****Comunicazioni*****???



Giuliana
[addsig]


 
Giuliana Buscaglione
Giuliana Buscaglione  Identity Verified
미국
Local time: 20:29
회원(2001)
독일어에서 이탈리아어
+ ...
E per le domande che non hanno alcuna risposta?? Apr 9, 2002

ci sono diverse domande senza alcuna risposta: alcune, le più vecchie le ho cancellate adducendo come ragione il fatto che erano datate e senza risposta. Ritengo non siano più attuali per l\'asker, perciò a mio giudizio personale da eliminare dal database. Sono arrivata al dicembre scorso, ma non vorrei agire autonomamente da questa soglia in poi. Per me una domanda, passate due settimane senza risposta, sarebbe da eliminare, perché di nessuna utilità, né per l\'asker né per nessun altro ... See more
ci sono diverse domande senza alcuna risposta: alcune, le più vecchie le ho cancellate adducendo come ragione il fatto che erano datate e senza risposta. Ritengo non siano più attuali per l\'asker, perciò a mio giudizio personale da eliminare dal database. Sono arrivata al dicembre scorso, ma non vorrei agire autonomamente da questa soglia in poi. Per me una domanda, passate due settimane senza risposta, sarebbe da eliminare, perché di nessuna utilità, né per l\'asker né per nessun altro (--> punti), visto che nessuno ha dato risposta.



Che ne dite?



Giuliana
[addsig]
Collapse


 
Giuliana Buscaglione
Giuliana Buscaglione  Identity Verified
미국
Local time: 20:29
회원(2001)
독일어에서 이탈리아어
+ ...
proposta di metodo Apr 9, 2002

Io e Gilda avremmo elaborato questa programma di lavoro:



- richiamare le ultime 500 domande aperte, \"livello easy;

- richiamare le ultime 500 domande aperte, livello pro;

- cancellare le domande senza risposte o le comunicazioni di servizio, \"domande da forum;

- dare un agree dove ce la sentiamo

- comunicare tra di noi per gli sviluppi;

- da chiarire: se una risposta non ci sembra accettabile e non ci sono alternative, ch
... See more
Io e Gilda avremmo elaborato questa programma di lavoro:



- richiamare le ultime 500 domande aperte, \"livello easy;

- richiamare le ultime 500 domande aperte, livello pro;

- cancellare le domande senza risposte o le comunicazioni di servizio, \"domande da forum;

- dare un agree dove ce la sentiamo

- comunicare tra di noi per gli sviluppi;

- da chiarire: se una risposta non ci sembra accettabile e non ci sono alternative, che si fa?



Possibilita\':

1) passarla ad un altro gruppo,

2) passarla ai moderatori,

3)contattare chi ha risposto e chiedergli il permesso di cancellarla,

4)dare gli agree tanto per chiuderla.



Che ne dite??



Commenti, grazie da entrambe.



Giuliana portavoce per se stessa e Gilda in handicap tecnico


[addsig]
Collapse


 
주제 내 페이지:   [1 2] >


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Vecchi Kudoz aperti






CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

Buy now! »
Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »